Scegliere un’impresa certificata è il primo passo per assicurarsi un lavoro ben fatto e completo di tutta la documentazione necessaria. Un’impresa certificata si distingue dalle altre per la conoscenza certificata di materiali, gestione e procedure. Il percorso formativo effettuato dall’azienda garantisce in ciascun ambito al committente un iter procedurale corretto e di qualità.

Firmitas Srl ha conseguito quattro importanti certificazioni dalla sua costituzione a oggi, compreso l’accreditamento della Regione Piemonte come Ente Formativo. La Formazione è uno dei cardini della nostra società, composta da professionisti sempre aggiornati e con una divisione completamente dedicata alla Formazione dei dipendenti delle altre società. Questa specifica Divisione è nata dalla specializzazione di Firmitas nella Sicurezza sul Lavoro, sia in ambito cantiere sia in ambito di consulenza aziendale.

ESCo UNI CEI 11352

Firmitas è una società ESCo – Energy Service Company UNI CEI 11352. È quindi abilitata alla fornitura di Servizi Energetici. ESCo UNI CEI 11352 significa poter intervenire con procedure certificate, poter accedere a finanziamenti e agevolazioni per offrire il servizio di diagnosi energetica e di ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica a fronte dei risparmi conseguiti in ambito civile e industriale. Questa certificazione rende Firmitas in grado di garantire il risultato tecnico finanziario ai propri committenti pubblici e privati.

Impresa SOA Torino

SOA

L’attestazione SOA è un certificato che consente alle imprese di partecipare alle gare di appalti per lavori di importi superiore a 150mila euro. Viene rilasciato da enti privati, SOA infatti significa Società Organismo di Attestazione, che sono supervisionati dall’Ente di anticorruzione (A.N.A.C.). Firmitas ha ricevuto l’attestazione nel 2023 dimostrando di avere requisiti economici-finanziari e tecnico-organizzativi che ci classificano in categoria OG1 III – Edifici civili e industriali fino a 1.033.000 euro.

Soci italiani GBC Italia

GBC HOME

Firmitas Srl è socia di GBC Italia, la sezione italiana del Green Building Council, la più grande associazione per la costruzione sostenibile al mondo. GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano attraverso la promozione del sistema di certificazione di terza parte e dei propri protocolli di certificazione (i sistemi GBC) espressamente sviluppati per le specificità del mercato italiano, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

ISO 9001

Il primo record di Firmitas è stata la ISO 9001. Aderendo allo standard di riferimento internazionale per la gestione della Qualità, la società ha aumentato
l’efficacia e l’efficienza dei processi interni e delle prestazioni. Lo scopo primario di questa certificazione è garantire la soddisfazione del cliente in termini qualitativi ma anche relativamente al controllo dei costi e della produttività, alla riduzione degli sprechi ed all’analisi dei rischi e delle opportunità.

ISO 45001 Torino Firmitas

ISO 45001

La norma internazionale ISO 45001 è relativa ai Sistemi di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Aver ottenuto questa certificazione ci consente di garantire al committente finale che l’azienda lavora in posti di lavoro sicuri e salubri, previene infortuni sul lavoro e problemi di salute, migliorando l’ambiente di riferimento in modo proattivo.

Regione Piemonte Corsi

Regione Piemonte

Da maggio 2023 Firmitas è Ente Formativo Accreditato Regione Piemonte n. 1624/001 del 24/05/2023 e soggetto erogatore abilitato Corsi Sicurezza A678/2023.
La Divisione Formazione è costituita da docenti di primaria competenza abilitati a corsi in presenza e online per Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro. L’offerta formativa è ampia, includendo formazione generale e specifica, oltre ai corsi per l’utilizzo di specifiche attrezzature. Consulta il calendario completo.

×