Firmitas Srl celebra l’ottenimento della certificazione ESCo UNI CEI 11352 e l’adesione a GBC Green Building Council Italia con una mostra del visual designer Alessio Cottino dal 24 maggio al 31 luglio 2024

La trasformazione energetica in sicurezza delle città italiane è il tema della mostra “I volti della città: efficienza energetica e sicurezza nel paesaggio urbano di oggi”, organizzata da Firmitas Srl nella sua sede torinese dal 24 maggio al 31 luglio 2024. Firmitas Srl, general contractor specializzato nei servizi al condominio, studio di consulenza ed ente formativo per la Sicurezza sul Lavoro, è diventata ESCo Uni Cei 11352 e socia di Green Building Council GBC Italia. Celebra il suo impegno green con un’esposizione dedicata alla riflessione sulla Sicurezza antincendio e sul lavoro nell’ambito della riqualificazione energetica.

Firmitas A+, un’opera per integrare riqualificazione energetica e sicurezza

Al centro dell’iniziativa, l’opera commissionata al designer multimediale torinese Alessio Cottino dal titolo emblematico “Firmitas A+”, una narrazione visiva del lavoro di Firmitas: “La riqualificazione va oltre la semplice ristrutturazione: include la ridefinizione della sicurezza – sottolinea l’Ing. Giuseppe Cirillo, CEO di Firmitas – Firmitas Srl si impegna a integrare la sicurezza in ogni fase del lavoro, non solo migliorando l’efficienza energetica e la resistenza agli incendi, ma anche garantendo ambienti di lavoro sicuri e salubri. La sicurezza non è negoziabile, è una priorità assoluta. Solo con un impegno totale possiamo costruire un futuro più sicuro e sostenibile, per tutti”. L’opera apre la retrospettiva sul lavoro di Cottino, la cui poetica pop, divenuta celebre negli ultimi anni, riflette sulla iconicità delle città italiane, dense di storia, cultura e lanciate verso un futuro sempre più green grazie alla sempre crescente attenzione generale agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.

Mostra d’arte contemporanea per riflettere su presente e futuro delle città italiane

La mostra “I volti della città: efficienza energetica e sicurezza nel paesaggio urbano di oggi” invita a riflettere sull’importanza dell’integrazione della sicurezza sul lavoro nelle buone pratiche di edilizia sostenibile e su come connettere la riqualificazione con il tessuto artistico e architettonico delle città italiane. L’obiettivo di Firmitas srl è quello di creare un dialogo inclusivo e stimolante che ispiri azioni concrete verso una trasformazione urbana più sostenibile per l’ambiente e per le persone. Non perdete l’opportunità di essere parte di questa stimolante conversazione sul futuro delle città italiane!

I volti della città: efficienza energetica e sicurezza nel paesaggio urbano di oggi
Mostra di Alessio Cottino a cura di Maria Eleonora Palma
Dal 24 maggio al 31 luglio 2024
Dal lunedì al venerdì 9.30-13 / 14.30-17 su prenotazione allo 011 19953537 – info@firmitas.com
Firmitas Srl, via Borgone 15/D, 10139 Torino

×